Agriturismi sul Lago di Garda

GD Star Rating
loading...

Il lago di Garda, grazie ai paesaggi molteplici e spettacolari che sa offrire in ogni stagione dell’anno, è il luogo giusto per trascorrere in pieno relax un periodo più o meno lungo di vacanze.

Tra le tante soluzioni possibili per organizzare un soggiorno al lago, riveste un fascino particolare quella rappresentata dagli agriturismi che è possibile trovare da queste parti. Sono davvero numerose le aziende di agriturismo dislocate sul territorio che circonda il lago di Garda. Esse si distinguono per una personale storia architettonica e per la tradizione enogastronomica che sono in grado di offrire ai loro ospiti.

Gli agriturismi della regione del lago di Garda sono disseminati ovunque e permettono di godere di paesaggi meravigliosi che solo questo lago sa regalare a coloro che lo visitano. Le aziende agrituristiche, posizionate sui declivi delle colline che caratterizzano la parte meridionale del lago, mettono a disposizione dello sguardo ampi appezzamenti di terreno coltivati a vigna e consentono di vivere una vacanza respirando i profumi veri della natura.

Le zone del lago più montuose della riva nord-orientale offrono invece i paesaggi tipici della montagna che in estate si tingono di colori smaglianti.

Gli agriturismi presenti nelle zone limitrofe del lago mettono a disposizione dei loro ospiti il servizio migliore predisponendosi sempre all’accoglienza più calorosa.

Presso queste strutture è possibile gustare i piatti della tradizione preparati con ingredienti prodotti in azienda, frutto degli orti e dei laboratori artigianali di cui spesso gli agriturismi sono dotati. Alla fine del soggiorno, inoltre, in molti casi si possono acquistare in azienda prodotti locali tra cui vino ed olio di alta qualità per portarsi a casa un ricordo gustoso di questo territorio indimenticabile.

Alcuni degli agriturismi recensiti:

[catlist id=7 orderby=modified order=DESC excludeposts=138]

»crosslinked«

Agriturismi sul Lago di Garda, 4.0 out of 5 based on 4 ratings