Weekend benessere sul lago di Garda

GD Star Rating
loading...

Il lago di Garda si presta non solo a vacanze estive e a lunghi soggiorni. Esistono anche molte strutture SPA e centri benessere che offrono la possibilità di trascorrere un weekend all’insegna del relax e del riposo fisico e mentale. Sono distribuite lungo  le località del lago diverse strutture collegate a centri termali più o meno rinomati presso cui si possono organizzare singole settimane o weekend da dedicare alla cura del proprio corpo e della propria salute. Tra l’altro si tratta di soluzioni di cui è possibile fruire in particolar modo in inverno, adatte a chi non ama il freddo ed è alla ricerca di un luogo confortevole in cui farsi coccolare.

Il fascino rilassante del lago in inverno si adatta perfettamente ad un city break per chi vuole fuggire dalla città caotica e opprimente o ad un fine settimana da dedicare al benessere personale, scegliendo il pacchetto offerte che più viene incontro alle proprie esigenze. Sono molte, infatti, le opportunità che è possibile vagliare al fine di scegliere la proposta più vantaggiosa e quella che più si avvicina alla propria voglia di relax.

In alcuni resort e Spa di Desenzano del Garda si possono sperimentare dei percorsi di wellness improntati a ritmi dolci e lenti che consentono di raggiungere il più totale relax psicofisico. A Lazise, invece, alcuni centri benessere utilizzano l’olio extravergine di oliva, il melograno, l’uva, come ingredienti per alcuni trattamenti antiossidanti e rigeneranti per viso e corpo. Altri sono dotati di percorsi ciclabili ove impegnarsi in lunghe passeggiate rilassanti. Senza tralasciare le essenze e i profumi naturali, tipici della flora lacustre, che vengono utilizzati nei massaggi che si effettuano in queste strutture.

Sono numerose a che rinomate le strutture termali che si possono trovare nelle diverse località che si affacciano sul lago. Sirmione è conosciuta sin dall’antichità per le sorgenti sulfuree che forniscono un’acqua termale godibilissima. La struttura sorge presso la sorgente Boiola dove la temperatura dell’acqua è di circa sessantanove gradi ed è indicata per lo più per la cura delle malattie che colpiscono l’apparato bronchiale. Nel tempo è sorto un secondo centro termale a Sirmione che ne fa uno dei più importanti in Europa.

Notevole è anche il Parco termale del Garda che si trova nel centro di Colà di Lazise. Si tratta di una struttura che permette la fruibilità di un laghetto termale le cui acque sgorgano dalla sorgente che lo crea a trentasette gradi. Al laghetto e al parco (il magnifico parco di Villa dei Cedri) che lo circonda è annessa una bauty-farm che offre trattamenti di bellezza per il corpo ed il viso, oltre che massaggi tonificanti.

»crosslinked«

Weekend benessere sul lago di Garda, 3.5 out of 5 based on 2 ratings