Golf sul lago di Garda

GD Star Rating
loading...

Le rive incantevoli del lago di Garda offrono, inoltre, splendide strutture dove praticare il golf. Non solo gli sportivi più tenaci possono trovare degli spazi da gioco magnifici, ma dove è possibile usufruire di strutture alberghiere di alto livello dove trascorrere piacevoli soggiorni.

Le strutture golfistiche del lago di Garda, infatti, sono immerse nella magnifica natura lacustre che offre paesaggi stupefacenti che cambiano in ogni diversa stagione dell’anno: dalle fresche giornate primaverili che consentono di godere di scorci mozzafiato del lago ai paesaggi gialli dell’autunno che in molti luoghi ricordano un heathland inglese. Del resto molti dei campi da golf che si possono trovare nella zona gardesana sono esposti in zone collinari che permettono un panorama unico del lago e delle rive circostanti.

I campi di cui si può fruire sono articolati, dalla conformazione che può venire incontro alle necessità del golfista più esigente: bunkers e laghetti, al tramonto, danno vita a spettacolari giochi di luce ed ombra; i percorsi di gioco si snodano attraverso alberi come querce, robinie e castagni.

La maggior parte dei Golf Club gardesani sono accessibili in ogni stagione dell’anno e per lo più propongono per gli sportivi una gara ogni weekend. Sono attrezzati per venire incontro alle più disparate esigenze, per gli amanti del golf e non solo. Spesso sono dotati di hotel, centri benessere e ristoranti che renderanno piacevole il soggiorno. Inoltre presso i Golf Club presenti sul posto c’è ampio spazio anche per i principianti che potranno rivolgersi alle scuole ivi presenti per partecipare ad un corso per apprendere le tecniche di gioco o per conseguire il relativo permesso.

»crosslinked«

Golf sul lago di Garda, 4.0 out of 5 based on 2 ratings